Pascual
Pascual è un gruppo alimentare spagnolo con cui Edison NEXT ha iniziato a collaborare dal 2014, occupandosi della gestione e dell’efficientamento degli asset energetici nei suoi impianti di produzione.
Oggi Edison NEXT accompagna Pascual in un nuovo progetto di decarbonizzazione: ridurre le emissioni degli impianti di Aranda de Duero e Gurb. L'obiettivo è ridurre il consumo di elettricità, energia termica e acqua, introducendo tecnologie rinnovabili e soluzioni di economia circolare.
ArcelorMittal
Edison NEXT è al fianco di ArcelorMittal, colosso mondiale nella produzione di acciaio e minerali, per lo sviluppo di soluzioni di transizione energetica che puntano sull’efficienza energetica e sulla corretta gestione delle acque in ottica di circolarità. In particolare, queste soluzioni coinvolgono gli stabilimenti spagnoli situati nelle Asturie, Gijón e Avilés, poli produttivi centrali per il raggiungimento dei più ampi obiettivi di decarbonizzazione del gruppo.
SEA, Aereoporti di Milano
Grazie all’impegno maturato nello sviluppo del mercato dell’idrogeno, Edison NEXT sta affiancando SEA, Aeroporti di Milano, nella realizzazione di una stazione di rifornimento a idrogeno verde con elettrolizzatore in loco presso l’area Cargo City dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. L’impianto rifornirà i veicoli pesanti dell’area cargo di Malpensa, contribuendo alla decarbonizzazione della logistica aeroportuale e, più in generale, del settore dell’aviazione.
