Norauto
Norauto, una delle principali catene europee specializzate nell'equipaggiamento, manutenzione e riparazione auto, ha scelto Edison NEXT per installare, nei punti vendita ubicati in Italia, infrastrutture di ricarica DC fast charging per veicoli elettrici. Con questa iniziativa Norauto, impegnata nel raggiungimento del Net Zero entro il 2050, vuole supportare i clienti nell’attuazione di buone pratiche volte a ridurre le emissioni di CO2, offrendo loro soluzioni e servizi legati alla mobilità sostenibile, promuovendone al contempo la diffusione.
Michelin Italiana
La collaborazione tra Edison NEXT e Michelin Italiana nasce dalla volontà dell’azienda di realizzare impianti per la produzione di energia a basso impatto ambientale proveniente da fonti rinnovabili per il suo stabilimento di Cuneo. Tutto con un obiettivo ambizioso: raggiungere il livello Net Zero entro il 2050.
Iris Ceramica Group
Iris Ceramica Group, leader mondiale nella realizzazione di soluzioni innovative e grandi lastre in ceramica tecnica di alta gamma per il settore design, arredo e architettura, ha scelto Edison NEXT per realizzare un percorso di decarbonizzazione tramite idrogeno verde. L’accordo prevede lo sviluppo, presso il nuovo stabilimento di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, di H2 Factory®, la prima fabbrica ceramica al mondo sviluppata per essere alimentata al 100% a idrogeno verde. L’obiettivo è raggiungere entro il 2030 la produzione 100% a idrogeno verde, a dimostrazione che anche un settore industriale fortemente energivoro può migliorare la sostenibilità dei siti produttivi.