Una lunga strada, che porta lontano.
Edison NEXT condivide dal 2008 con Flint Group dati energetici e obiettivi, informazioni fondamentali per costruire il percorso verso la decarbonizzazione. Il supporto di Edison Next in qualità di partner energetico a 360°, comprende l'autoproduzione sostenibile, con la progettazione e gestione del cogeneratore del sito di Caronno Pertusella (VA), il monitoraggio delle performance attraverso Energy Management system, l'efficienza energetica legata al sistema di illuminazione a lampade led, la consulenza energetica per cogliere le opportunità normative di riferimento.
Il cliente: Flint Group
Flint Group, leader mondiale nella produzione di inchiostri da stampa per imballi a contatto diretto e indiretto con gli alimenti, ha in essere un programma di sostenibilità a livello globale nel quale si inserisce l’attività qui descritta di origine italiana. Flint Group è all’interno di una filiera molto attenta agli aspetti di sicurezza alimentare e di sostenibilità di tutte le sue attività e l’impatto ambientale è certamente qualificante per le attività industriali di Flint Group nel mondo. La mission dell’azienda è: Responsibly providing colour to enhance everyday life.
La soluzione
Grazie alle nostre competenze di ingegneria energetica, ad una conoscenza approfondita delle tematiche di sicurezza e a una lettura strategica ed esperta della normativa e dell'innovazione tecnologica, abbiamo messo a disposizione del cliente alcune soluzioni in ottica di risparmio di costi e consumi.