Le soluzioni di elettrificazione sono in grado di dare inizio a un percorso verso un futuro più sostenibile, ma sono sufficienti? Quali sono le tendenze dell'innovazione nei trasporti? E cosa si può fare già oggi per prepararsi alla svolta dell’idrogeno verde?
Lo abbiamo chiesto a Lavinia Biffi, la nostra Responsabile sviluppo mobilità a idrogeno Edison NEXT e a Stefano Bianchi, che la affianca in quanto Responsabile delle valutazioni di prefattibilità dei progetti idrogeno sia nell’ambito della mobilità che in quello industriale.
Lavinia opera nella sede di Milano, Stefano si divide tra Milano e Rivoli. Insieme stanno lavorando allo sviluppo dell’idrogeno verde su larga scala nel settore dei trasporti, dividendosi tra la decarbonizzazione degli scali aeroportuali e lo sviluppo di nuove stazioni di rifornimento dedicate, con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale e diventare parte di una rete che in Europa sta già correndo veloce. Lo stanno facendo mettendo in campo saper fare, passione e determinazione e per questo li abbiamo scelti tra i protagonisti della prima puntata della serie #NextGenerations, un percorso di videoracconti dedicato alle competenze di Edison NEXT.
Guarda il video dell’intervista doppia a Lavinia Biffi e Stefano Bianchi.
TOPIC / TAG
Articoli Correlati